RAISE YOUR FIST IN THE AIR

Esce oggi, in versione CD, digitale e vinile, il singolo RAISE YOUR FIST IN THE AIR. L’album completo uscirà in autunno sempre su NUCLEAR BLAST RECORDS. Data di pubblicazione:

La regina è tornata! Doro Pesch è di nuovo sugli scaffali dei negozi musicali!

A quasi quattro anni dall’uscita dell’album di successo FEAR NO EVIL (11° posto nelle classifiche tedesche), il momento è arrivato: la regina dell’heavy metal ha appena rilasciato il nuovo singolo RAISE YOUR FIST IN THE AIR su NUCLEAR BLAST.

Oltre alla title track, già suonata dal vivo, l’EP contiene due spettacolari tracce nuove di zecca, il potente inno VICTORY e la grandiosa ballata tedesca ENGEL. Inoltre, come bonus, è presente LÈVE TON POING VERS LE CIEL, versione francese del brano eponimo.

Queste le parole della cantante:

Si tratta del primo disco per la mia nuova etichetta NUCLEAR BLAST. È un album molto speciale, perché questa collaborazione significa tantissimo per me. Spero che i fan apprezzeranno il singolo e l’album tanto quanto me.

Il singolo RAISE YOUR FIST IN THE AIR è accompagnato da un video, presentato in anteprima al WACKEN OPEN AIR di fronte a 75.000 metallari e ora disponibile anche su YouTube.

Doro Pesch ama la sua seconda casa, New York. Tuttavia, quando la rock lady di Düsseldorf ricorda la registrazione del suo nuovo video RAISE YOUR FIST IN THE AIR, le vengono ancora i brividi. Questo perché le riprese non si sono svolte a Broadway o a Times Square, ma lontano dal mondo del glitter americano, negli angoli bui del famigerato Bronx.

Per Manhattan avremmo avuto bisogno dei permessi per riprendere ogni singolo angolo di strada: nel Bronx non interessa a nessuno. O almeno, a nessun agente di polizia. La nostra presenza non è passata inosservata, ovviamente. Abbiamo volutamente arrancato nei quartieri più fatiscenti col nostro camion, e le bande che si aggiravano lì osservavano ogni nostro passo in modo molto, molto sospettoso. Ci siamo sentiti tutt’altro che al sicuro. A volte ci siamo proprio sentiti assediati da ombre minacciose.

La cantante continua:

Ho spiegato ai ragazzi chi eravamo e che RAISE YOUR FIST può essere considerata una canzone denuncia contro l’ingiustizia in costante crescita nel mondo. E quando ho offerto ai membri della gang e ai senzatetto di recitare nel video, l’aggressività subliminale si è rapidamente trasformata in puro entusiasmo. Era il meglio che potessimo fare, ed è stato anche un bene per la nostra incolumità! Il video è assolutamente fantastico. Le parti con le persone del Bronx sono proprio quelle che mi piacciono di più.

RAISE YOUR FIST IN THE AIR è disponibile in formato digitale, CD digipack ed EP 10” in edizione limitata nei colori:

  • nero
  • blu
  • trasparente (250 copie numerate a mano)
  • bianco (250 copie numerate a mano)

Ottieni ora la tua copia di RAISE YOUR FIST IN THE AIR sull’e-store NUCLEAR BLAST, su iTunes (con libricino digitale incluso) o presso il tuo negoziante di fiducia.

Tracklist


  1. RAISE YOUR FIST IN THE AIR
  2. VICTORY
  3. ENGEL
  4. LÈVE TON POING VERS LE CIEL

Il nuovo album RAISE YOUR FIST uscirà il 19 Ottobre 2012 sempre su NUCLEAR BLAST.