Doro premiata ai METAL HAMMER AWARDS di Berlino

Dopo il riconoscimento ricevuto a Londra, la regina del metal è stata di nuovo premiata ai METAL HAMMER AWARDS di Berlino, sempre nella categoria “leggenda”. Data di pubblicazione:

Questo venerdì 13 è stato sicuramente un giorno fortunato, a discapito delle superstizioni. Alle 22:30, alla cerimonia celebrativa dei METAL HAMMER AWARDS di Berlino, la 48 volte campionessa mondiale berlinese di boxe Regina Halmich ha annunciato la vincitrice della categoria “leggenda”: Doro Pesch!

La famosa cantante metal è stata nuovamente confermata una leggenda nella sua nativa Germania. Solo tre mesi fa, Doro era stata premiata ai GOLDEN GODS AWARDS alla mecca della musica di Londra.

Doro, raggiante, ha affermato:

Incredibile. Nessuno è profeta in patria. Ricevere questo trofeo in Germania dalle mani della mia cara amica Regina Halmich è un grande, grande onore. Sono felice che anche due delle mie band preferite in assoluto, METALLICA e MOTÖRHEAD, siano presenti a questo meraviglioso evento per testimoniarlo. Siamo amici intimi da anni.

Ben due riconoscimenti in soli tre mesi: una doppia incoronazione per la bionda regina del rock, nell’anno del suo 30° anniversario sulle scene.

I fan potranno festeggiare la leggenda vivente del metal dal 12 ottobre, data in cui partirà il 30 YEARS STRONG AND PROUD TOUR, che culminerà nel doppio concerto celebrativo (inizialmente previsto per dicembre 2013 ma rimandato per l’elevata domanda) del 2 e 3 maggio 2014 presso il centro congressi (Stadthalle) di Düsseldorf.

L’album RAISE YOUR FIST è stato registrato negli Stati Uniti, in Germania e Scandinavia, con la collaborazione di ospiti del calibro di Lemmy Kilmister (MOTÖRHEAD) e Gus G. (OZZY, FIREWIND). La copertina è stata ancora una volta disegnata dall’illustratore britannico Geoffrey Gillespie, storico collaboratore di Doro.