POWERFUL PASSIONATE FAVORITES

In occasione dei trent’anni di carriera di Doro, NUCLEAR BLAST pubblica il doppio album RAISE YOUR FIST - 30 YEARS ANNIVERSARY EDITION. Include cover e inediti. Data di pubblicazione:

Trent’anni di musica e non sentirli. Quest’anno ricorre il trentennale dall’inizio della carriera di Doro Pesch, che per l’occasione sta preparando una serie di avvenimenti davvero speciali.

L’etichetta NUCLEAR BLAST pubblica, contemporaneamente ai due concerti commemorativi del 2-3 maggio 2014 di Düsseldorf, il doppio album RAISE YOUR FIST - 30 YEARS ANNIVERSARY EDITION, contenente la ristampa di RAISE YOUR FIST, uscito nel 2012, e POWERFUL PASSIONATE FAVORITES, un CD bonus contenente inediti e cover, oltre a contenuti multimediali.

A riguardo la cantante ha dichiarato:

Questa è un’edizione speciale per i trent’anni, contenente due CD e svariati cimeli che ho scelto appositamente per questa occasione. Il CD 1 è un album di cover, con una raccolta dei miei brani preferiti come TOUCH TOO MUCH degli AC/DC, EGYPT dei DIO e BABE I’M GONNA LEAVE YOU dei LED ZEPPELIN. Il CD 2 è una ristampa del mio ultimo disco, RAISE YOUR FIST, che è molto importante per me perché, a mio avviso, contiene alcuni dei brani più forti che io abbia mai realizzato. Ad esempio IT STILL HURTS, la ballata con Lemmy dei MOTÖRHEAD; c’è anche una seconda versione ancora inedita di quella canzone e farà parte dell’album di cover.

Per farti un’idea, dai un’occhiata alla versione di Doro del classico dei LED ZEPPELIN - BABE I’M GONNA LEAVE YOU.

Il commento della cantante:

Insieme ai T.REX, i LED ZEPPELIN erano tra le mie band preferite in assoluto negli anni ’70. Erano quattro musicisti fenomenali, che non solo hanno scritto eccellenti canzoni rock, ma anche ballate meravigliose - come BABE I’M GONNA LEAVE YOU, una traccia molto emozionante nonché tra le mie preferite della band. Per questo l’ho scelta per il mio RAISE YOUR FIST - 30 YEARS ANNIVERSARY EDITION.

Dopo il recente RAISE YOUR FIST, POWERFUL PASSIONATE FAVORITES aggiunge un altro tassello alla sfavillante carriera della regina del metal.

POWERFUL PASSIONATE FAVORITES è disponibile nei seguenti formati:

  • CD digibook come parte di RAISE YOUR FIST - 30 YEARS ANNIVERSARY EDITION
  • CD (venduto separatamente)
  • LP 12” con copertina apribile nei colori:
    • nero
    • blu (300 copie, esclusiva e-store NUCLEAR BLAST)
    • rosso (200 copie, esclusiva e-store EMP)
  • digitale

Ottieni ora la tua copia di POWERFUL PASSIONATE FAVORITES sull’e-store NUCLEAR BLAST, sull’e-store EMP, sul tuo servizio musicale digitale preferito o presso il tuo negoziante di fiducia.

Tracklist


POWERFUL PASSIONATE FAVORITES

Ecco la lista delle canzoni con alcune note a margine per ogni brano:

  1. IT STILL HURTS (ballata con duetto fra Doro e Lemmy, remixata da Jacob Hansen dei VOLBEAT)
  2. LÈVE TON POING VERS LE CIEL (versione francese del singolo RAISE YOUR FIST IN THE AIR)
  3. BABE I’M GONNA LEAVE YOU (cover del classico dei LED ZEPPELIN)
  4. NUTBUSH CITY LIMITS (cover del brano di Tina Turner)
  5. ONLY YOU (nuova versione del brano scritto da Gene Simmons dei KISS nel 1990 appositamente per Doro)
  6. EGYPT (THE CHAINS ARE ON) (cover del brano di Ronnie James DIO preferito da Doro, nonché suo eroe)
  7. NOTHING ELSE MATTERS (cover di uno dei pezzi più noti in assoluto dei METALLICA)
  8. WARFARE (inedito, che sarà contenuto nella colonna sonora del film ANUK 2, in cui Doro interpreta una guerriera di nome Meha)
  9. NYC BLUES (demo version di un brano nuovo, registrato di recente presso l’appartamento di Doro a New York)

Il CD contiene inoltre dei contenuti multimediali esclusivi, fra cui il video di RAISE YOUR FIST IN THE AIR e un filmato dietro le quinte sulla registrazione del suddetto video.

RAISE YOUR FIST - 30 YEARS ANNIVERSARY EDITION


  1. RAISE YOUR FIST IN THE AIR
  2. COLD HEARTED LOVER
  3. ROCK TILL DEATH
  4. IT STILL HURTS (feat. Lemmy Kilmister)
  5. TAKE NO PRISONER
  6. GRAB THE BULL (LAST MAN STANDING) (feat. Gus G)
  7. ENGEL
  8. FREIHEIT (HUMAN RIGHTS)
  9. LITTLE HEADBANGER (NACKENBRECHER)
  10. REVENGE
  11. FREE MY HEART
  12. VICTORY
  13. HERO

Bonus tracks


  1. SEALED IN BLOOD (HUMAN RIGHTS)
  2. BURNING THIRST
  3. STRONG AND PROUD

Ricordiamo l’appuntamento di questa sera con DORO e la Classic Night Orchestra, durante il quale ascolteremo le sue ballate più emozionanti come FÜR IMMER, TAUSEND MAL GELEBT e LET LOVE RAIN ON ME, oltre ad altri successi come ALL WE ARE, METAL TANGO e BURN IT UP riarrangiati in chiave classica come avvenne nel 2004 con CLASSIC DIAMONDS. Domani invece la cantante tornerà a essere l’anima rock che conosciamo, ripercorrendo i suoi trent’anni di carriera con uno show ad alta tensione di ben tre ore di puro metal con i suoi più grandi successi e inni, oltre a qualche sorpresa.

In entrambe le serate, come da tradizione, Doro accoglierà diversi fantastici ospiti sul palco: tra gli altri, Biff Byford (SAXON), Chris Caffrey (TRANS-SIBERIAN ORCHESTRA), LORDI, Phil Campbell (MOTÖRHEAD), Udo Dirkschneider (U.D.O., ex ACCEPT), Hansi Kürsch (BLIND GUARDIAN), e Miland “Mille” Petrozza (KREATOR). Inoltre, sarà presente un coro di fan che si esibirà su WE ARE THE METALHEADS.

Ho i migliori amici e colleghi che si possano desiderare.

Afferma Doro con un sorriso.

Abbiamo ideato qualcosa di molto speciale per il nostro trentesimo anniversario sulle scene, con due spettacoli totalmente diversi, che coprono l’intero spettro creativo della mia band e di me: dall’emozionale e delicato, al duro, crudo e pesante. Questa è anche la prima volta che ci esibiamo al centro congressi di Düsseldorf, una location perfetta per l’occasione. Un anniversario così importante va festeggiato a dovere!

Entrambi i concerti, a cui presenzieranno circa 2.500 fan estasiati, saranno ripresi da ben sedici telecamere e trasmessi in streaming. Sono ancora disponibili posti per lo show di stasera, mentre quello di domani è sold out.