STRONG AND PROUD - 30 YEARS OF ROCK AND METAL

NUCLEAR BLAST pubblica oggi la registrazione del concerto del trentesimo anniversario di Doro (Düsseldorf/Wacken, 2014) in DVD, Blu-ray, digitale, CD e vinile. Data di pubblicazione:

Trent’anni di Doro! Trent’anni di rock e metal! Trent’anni di passione e amore per la musica e per i fan di tutto il mondo!

Doro Pesch ha celebrato il suo trentesimo anniversario di carriera nel 2013/2014 con un intenso tour mondiale durato un anno e tre spettacoli commemorativi.

La tournée, che ha toccato diverse aree del globo, è iniziata alla grande davanti a più di 85.000 persone al WACKEN OPEN AIR, il più grande festival metal del mondo.

Sono seguiti due concerti tutto esaurito a Düsseldorf, la città che ha dato i natali a Doro e alla sua sfavillante carriera. Più di 2.500 fan sono accorsi da tutto il mondo e tantissime stelle del rock hanno partecipato alla realizzazione di questo grande festeggiamento. Phil Campbell (MOTÖRHEAD), Biff Byford (SAXON), Chris Caffery (SAVATAGE), Blaze Bayley (ex IRON MAIDEN), Joakim Brodén (SABATON), Hansi Kürsch (BLIND GUARDIAN), Udo Dirkschneider, Ulrich Roth e LORDI sono solo alcuni dei numerosi ospiti che hanno celebrato la regina del metallo.

L’inossidabile Doro Pesch è tornata da pochissimo sulle scene con l’ultimo attesissimo nuovo singolo LOVE’S GONE TO HELL. Nell’ultima sua fatica siamo stati partecipi di piccole anteprime del nuovissimo album celebrativo per i trent’anni anni di attività di questa grande frontwoman.

Ebbene, eccoci qui ad annunciarvi che l’incredibile cofanetto commemorativo STRONG AND PROUD - 30 YEARS OF ROCK AND METAL è in uscita su NUCLEAR BLAST!

Tre decadi di Doro, tre notti indimenticabili racchiuse su tre imperdibili DVD e due Blu-ray (più CD) contenenti la registrazione dei concerti di Düsseldorf, Wacken, New York e Mosca, oltre a un documentario di due ore direttamente dal “cuore” di Doro, nel quale la cantante racconta la sua vita al di fuori del palco, portando lo spettatore in giro per il mondo con lei.

Un ricordo fantastico per tutti coloro che hanno visto Doro durante il suo tour celebrativo mondiale e una rivelazione per tutti gli appassionati della buona musica hard rock e dei concerti di alta classe.

Doro afferma:

Abbiamo trascorso interminabili ore, giorni e notti a realizzare questo DVD, perché volevamo un prodotto in grado di mostrare al meglio le celebrazioni per il trentesimo anniversario. Non abbiamo tralasciato alcun dettaglio. Tutto è iniziato con il fastoso spettacolo al WACKEN OPEN AIR. Ci abbiamo messo un anno a prepararlo. A Düsseldorf abbiamo festeggiato per due notti di fila, la prima con un’orchestra di quaranta persone e la seconda all’insegna del puro rock. Ci siamo poi spostati in varie nazioni fra cui Russia, Sud America e Stati Uniti, la mia seconda casa.

STRONG AND PROUD - 30 YEARS OF ROCK AND METAL contiene 38 canzoni in totale, per una carica di rock e metal ad alto voltaggio. Sono ovviamente presenti tutti i classici dei DORO e dei WARLOCK, oltre a interessanti cover di FEAR OF THE DARK (IRON MAIDEN) e BALLS TO THE WALL (ACCEPT).

Le registrazioni e il montaggio video sono fenomenali, e anche l’audio è di qualità cristallina. La copertina è stata di nuovo disegnata dall’artista preferito di Doro, Geoffrey Gillespie.

STRONG AND PROUD - 30 YEARS OF ROCK AND METAL contiene inoltre un dettagliato e illuminante documentario musicale di oltre due ore dal titolo BEHIND THE CURTAIN, INSIDE THE HEART OF DORO (dietro le quinte, dentro al cuore di Doro). Mai titolo fu più azzeccato!

Doro afferma:

Ci sono immagini da tutto il mondo e scene mai viste della nostra vita in tour e dietro le quinte. La troupe di ripresa è stata con noi per oltre un anno e ha immortalato momenti davvero emozionanti, intimi e umani.

Dopo la première nei cinema di Düsseldorf e Berlino (a cui seguirà un party di rilascio ad Amburgo il 28 giugno), STRONG AND PROUD - 30 YEARS OF ROCK AND METAL è ora disponibile nei seguenti formati:

  • doppio Blu-ray (digibook slipcase)
  • triplo DVD (digibook slipcase)
  • CD
  • doppio LP 12” nei colori
    • nero
    • blu
    • argento (esclusiva e-store NUCLEAR BLAST)
  • earbook (2 BD + 3 DVD + 1 CD)
  • earbook con borsa di tela (esclusiva e-store NUCLEAR BLAST)
  • digitale

Ottieni ora la tua copia di STRONG AND PROUD - 30 YEARS OF ROCK AND METAL sull’e-store NUCLEAR BLAST, sul tuo servizio musicale digitale preferito o presso il tuo negoziante di fiducia.

Tracklist


DVD 1/BD 1


30 YEARS ANNIVERSARY SHOW - WACKEN OPEN AIR


  1. INTRO
  2. WACKEN ANTHEM (WE ARE THE METALHEADS)
  3. BURNING THE WITCHES
  4. EAST MEETS WEST (feat. Chris Boltendahl)
  5. RAISE YOUR FIST IN THE AIR
  6. HELLBOUND
  7. REVENGE
  8. EARTHSHAKER ROCK
  9. BREAKING THE LAW (feat. Phil Campbell)
  10. ALL WE ARE (feat. Eric Fish, Joakim Brodén & CORVUS CORAX)


30 YEARS ANNIVERSARY SHOW - CLASSIC NIGHT


  1. TOUCH OF EVIL
  2. ON THE RUN
  3. FEAR OF THE DARK (feat. Blaze Bayley)
  4. THE NIGHT OF THE WARLOCK
  5. YOU’RE MY FAMILY
  6. ABOVE THE ASHES
  7. BEYOND THE TREES
  8. HERO
  9. PRINCESS OF THE DAWN (feat. Udo Dirkschneider)
  10. DANCING WITH AN ANGEL (feat. Udo Dirkschneider)
  11. HARD ROCK HALLELUJAH (feat. LORDI)
  12. LOVE ME IN BLACK
  13. FÜR IMMER (Mix Clip Classic Night/Rock Night)

30 YEARS ANNIVERSARY SHOW - ROCK NIGHT


  1. RAISE YOUR FIST IN THE AIR
  2. SAVE MY SOUL
  3. RUNNING FROM THE DEVIL
  4. WITHOUT YOU
  5. EAST MEETS WEST (feat. Sabina Classen)
  6. ROCK TILL DEATH (feat. Hansi Kürsch)
  7. BAD BLOOD (feat. LORDI)
  8. DENIM AND LEATHER (feat. Biff Byford)
  9. OUT OF CONTROL
  10. WACKEN ANTHEM (WE ARE THE METALHEADS)
  11. METAL RACER
  12. HERZBLUT
  13. BURN IT UP
  14. BALLS TO THE WALL (feat. Udo Dirkschneider)
  15. ALL WE ARE

DVD 2/BD 2


BEHIND THE CURTAIN, INSIDE THE HEART OF DORO


DVD 3 (BONUS CONCERT MOVIE)/BD 2


30 YEARS ANNIVERSARY SHOW - CLASSIC NIGHT


  1. CELEBRATE
  2. BURN IT UP
  3. BREAKING THE LAW
  4. ALL WE ARE
  5. METAL RACER

30 YEARS ANNIVERSARY SHOW - ROCK NIGHT


  1. TRUE AS STEEL
  2. EVIL
  3. EGYPT (THE CHAINS ARE ON) (feat. Chris Caffery)
  4. REVENGE
  5. HELLBOUND
  6. YOU’VE GOT ANOTHER THING COMIN’ (feat. Biff Byford)
  7. FIGHT
  8. DRUM SOLO
  9. ICH WILL ALLES (feat. Andy Brings)
  10. METAL TANGO
  11. UNHOLY LOVE

30 YEARS ANNIVERSARY SHOW - WACKEN OPEN AIR


  1. METAL TANGO (feat. Eric Fish & Frau Schmitt)
  2. DRUM SOLO
  3. FÜR IMMER (feat. Uli Jon Roth)

ROCK HARD FESTIVAL 2015


  1. HELLBOUND
  2. FÜR IMMER

RUSSIA TOUR 2015


  1. TOUCH OF EVIL
  2. I RULE THE RUINS

CD/LP/digital


  1. ON THE RUN
  2. SAVE MY SOUL
  3. RAISE YOUR FIST
  4. FEAR OF THE DARK
  5. REVENGE
  6. EARTHSHAKER ROCK
  7. WITHOUT YOU
  8. ROCK TILL DEATH
  9. EGYPT (THE CHAINS ARE ON)
  10. FÜR IMMER
  11. HELLBOUND
  12. BALLS TO THE WALL
  13. YOU’RE MY FAMILY
  14. ALL WE ARE

Aggiornamento: NUCLEAR BLAST è orgogliosa di annunciare che STRONG AND PROUD - 30 YEARS OF ROCK AND METAL è entrato nella graduatoria nazionale, raggiungendo in madrepatria il secondo posto nella classifica rock e l’undicesimo posto (prima di U2 e ROLLING STONES) in quella dei DVD! Ottimo risultato anche in Finlandia e Regno Unito, dove il DVD si è classificato, rispettivamente, in prima e terza posizione.

Doro invia orgogliosamente un ringraziamento speciale ai suoi fedeli fan:

Wow, è fantastico! Sono estremamente felice che voi tutti abbiate apprezzato il nostro DVD commemorativo, perché abbiamo messo molta energia e amore per realizzarlo. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno reso possibile questo successo, in particolare ai miei fedeli fan.

Forte di questo grande risultato, dopo i consueti concerti e festival estivi Doro partirà per un grande tour mondiale in autunno, toccando Stati Uniti ed Europa.