FÜR IMMER - DEUTSCHE SONGS, BALLADEN UND RARITÄTEN

Per i trent’anni della celebre FÜR IMMER, Doro pubblica una raccolta contenente i suoi classici in tedesco, oltre a canzoni ri-registrate per l’occasione. Data di pubblicazione:

Il gran giorno è arrivato: la regina del metal Doro Pesch pubblica oggi il suo primo album in tedesco FÜR IMMER - DEUTSCHE SONGS, BALLADEN UND RARITÄTEN tramite la sua etichetta RARE DIAMONDS PRODUCTIONS.

FÜR IMMER è una splendida e iconica ballata dei WARLOCK risalente al 1987, scritta e registrata da Doro col solo accompagnamento di una chitarra e un pianoforte. Il brano, che quest’anno compie trent’anni, è il primo in lingua tedesca della band, e forse il primo della storia del rock duro ad avere passaggi in inglese e tedesco.

Per l’occasione, Doro pubblica una raccolta eponima contenente 17 brani nella sua lingua madre in versione rimasterizzata, tra cui i classici ALLES IST GUT, HERZBLUT, ENGEL e IN LIEBE UND FREUNDSCHAFT, nonché versioni dei suoi grandi successi appositamente reinterpretati in tedesco, come GIVE ME A REASON (EIN STÜCK EWIGKEIT) e MY MAJESTY (JEDE SEELE TIEF), oltre a rarità e inediti come SEELIED.

Spiega la cantante:

FÜR IMMER è una canzone che ho scritto molto tempo fa, ma che solo ora ha trovato il suo posto in questo album.

Uno dei momenti più interessanti del disco è la cover della celeberrima hit HEROES di David Bowie (HELDEN), contenuta nella versione CD e doppio vinile picture disc (assieme ad altre due bonus track, TAUSEND MAL GELEBT e FÜR IMMER). La canzone è stata anche pubblicata come singolo.

Spiega Doro:

HEROES è una delle mie canzoni preferite e anche in tedesco il brano funziona bene. Bowie e io ci incontravamo regolarmente negli anni ’90 al famoso SIR STUDIO di New York, dove spesso andavamo entrambi a registrare e provare. Il chitarrista di Bowie Earl Slick ha persino suonato su IN FREIHEIT STIRBT MEIN HERZ, tratta dal mio album del 1995 MACHINE II MACHINE. Earl è un fantastico chitarrista e ovviamente la canzone è stata inclusa nel nuovo FÜR IMMER.

Riguardo alla sua etichetta musicale, la cantante ha dichiarato:

È un sogno divenuto realtà. Ora posso finalmente realizzare le mie idee ed esaudire i desideri dei miei fan. Era decisamente ora di pubblicare tutte le mie fantastiche canzoni in tedesco in un solo disco. Un sacco di fan me lo chiedevano da tempo.

FÜR IMMER - DEUTSCHE SONGS, BALLADEN UND RARITÄTEN è disponibile in formato digitale, doppio CD cartonato e doppio LP 12” con copertina apribile nelle varianti:

  • picture
  • trasparente (esclusiva e-store NUCLEAR BLAST)
  • blu

Ottieni ora la tua copia di FÜR IMMER - DEUTSCHE SONGS, BALLADEN UND RARITÄTEN sull’e-store NUCLEAR BLAST, sul tuo servizio musicale digitale preferito o presso il tuo negoziante di fiducia.

Tracklist


Disco 1


  1. FÜR IMMER
  2. TAUSEND MAL GELEBT
  3. JEDE SEELE TIEF
  4. HERZBLUT
  5. ALLES IST GUT
  6. ICH WILL ALLES
  7. IN FREIHEIT STIRBT MEIN HERZ
  8. EIN STÜCK EWIGKEIT
  9. HELDEN

Disco 2


  1. FREIHEIT
  2. HOFFNUNG
  3. SEELIED
  4. ENGEL
  5. UNGEBROCHEN
  6. IN LIEBE UND FREUNDSCHAFT
  7. DANKE
  8. BIS AUFS BLUT
  9. TAUSEND MAL GELEBT (Classic Diamonds Version)
  10. FÜR IMMER (Classic Diamonds Version - bonus)

HELDEN

È disponibile anche il singolo di HELDEN, in formato digitale e vinile EP 7” picture.

Ottieni ora la tua copia di HELDEN sul tuo servizio musicale digitale preferito o presso il tuo negoziante di fiducia.

Tracklist


  1. HELDEN
  2. EIN STÜCK EWIGKEIT

Per l’occasione, Doro interpreterà diversi brani tratti dal disco nel corso del suo imminente tour mondiale.