CARUSO

Nell’ultimo album di Doro, trova spazio anche un tributo al rimpianto Lucio Dalla con una cover di CARUSO, una delle canzoni italiane moderne più note al mondo. Data di pubblicazione:

Nell’ultima fatica di Doro, FOREVER WARRIORS FOREVER UNITED, trova spazio anche un tributo a uno degli artisti più amati - insospettabilmente - dalla cantante di Düsseldorf. Tra le canzoni bonus del secondo disco c’è anche una cover (piuttosto fedele all’originale) di CARUSO, del mai troppo rimpianto Lucio Dalla.

In un discreto italiano, Doro affronta una delle canzoni italiane moderne più note al mondo. Si tratta della prima canzone in assoluto incisa dalla cantante nella nostra lingua.

Questo il pensiero della metal queen:

Ho sempre amato tantissimo questa canzone di Lucio Dalla, un fantastico compositore. Adoro la melodia, il testo e il cantato di CARUSO. Dalla è uno dei miei cantanti classici preferiti. La canzone parla della sua vita e sono felice di averne realizzata una mia versione. Il mio chitarrista Luca Princiotta mi ha aiutato molto e mi ha fatto da insegnante. Spero che vi piaccia tanto quanto piace a me. Sono davvero curiosa di conoscere la vostra opinione a riguardo!

Luca Princiotta, chitarrista dei DORO, aggiunge:

Carissimi fan italiani! Siamo fieri di annunciarvi che la versione di Doro del brano CARUSO, del grande Lucio Dalla, sarà finalmente presentata in tutte le radio! Doro ha lavorato intensamente sulla pronuncia del testo in italiano e sull’interpretazione, cantando con sentimento e molto rispetto questa bellissima e importante canzone. Siamo felici di farvela ora ascoltare!

Con questa nuova hit, la bionda dea del metal e il suo gruppo stanno celebrando 35 anni di attività musicale con un intenso tour mondiale, e torneranno in Germania verso fine anno. Non perderti le nuove canzoni e le storiche hit della regina del metal!