BRICKWALL

Esce oggi, accompagnato da un video, BRICKWALL, il primo singolo tratto dal prossimo disco di Doro. Il brano è disponibile in digitale e presto anche in vinile. Data di pubblicazione:

Un anno e mezzo dopo l’uscita del doppio album di grande successo FOREVER WARRIORS FOREVER UNITED (1° nella classifica tedesca dei vinili e 4° nella classifica degli album), la regina del metal Doro Pesch ha già iniziato a lavorare a un nuovo disco.

Rivela Doro:

Da febbraio, sono tornata in studio negli Stati Uniti. Ci sono alcune cose davvero straordinarie che stanno accadendo in questo processo compositivo.

Una di queste nuove, speciali canzoni non è rimasta segreta a lungo: Doro, infatti, pubblica oggi il nuovo singolo BRICKWALL in digitale su NUCLEAR BLAST, mentre la versione in vinile uscirà il 31 luglio.

Il singolo BRICKWALL è accompagnato da un video.

Spiega Doro:

BRICKWALL anticipa il prossimo album, in uscita nel 2021. Desidero dare ai miei fan un assaggio di come sarà. Credo, inoltre, che la canzone si adatti bene a questi tempi oscuri. Il testo parla dell’amore inscalfibile e incondizionato per una persona in profonda difficoltà. Anche se non è sempre facile relazionarsi con quella persona, si fa tutto ciò che si può per sostenerla e attraversare i momenti difficili fianco a fianco, anche se letteralmente devi abbattere i muri.

La canzone è stata registrata ad Amburgo con Andreas Bruhn (ex THE SISTERS OF MERCY).

Promette Doro:

Il lato B è una grandiosa versione dal vivo di SOLDIER OF METAL. La canzone è stata registrata nel corso del nostro recente tour invernale di FOREVER WARRIORS, durante il quale il brano è stato celebrato dai fan ogni sera. Dovrebbe aiutarli a ricordare le sensazioni di un concerto e creare attesa per il prossimo tour, che spero partirà in autunno.

BRICKWALL è disponibile in formato digitale su vari circuiti e vinile EP 7” in edizione limitata nei colori:

  • blu (300 copie)
  • oro (300 copie)
  • argento (300 copie)

Ottieni ora la tua copia di BRICKWALL sull’e-store NUCLEAR BLAST, sul tuo servizio musicale digitale preferito o presso il tuo negoziante di fiducia.

Tracklist


  1. BRICKWALL
  2. SOLDIER OF METAL (live)